Tipologie

Il Marmo Botticino Classico prodotto dal gruppo Eredi Martinelli è del genere più pregiato per effetti cromatici, struttura, compattezza e resistenza.

Per queste caratteristiche può essere impiegato per opere sia in interno che esterno come dimostrano le svariate e prestigiose realizzazioni architettoniche in ogni parte del mondo, dall’epoca Romana a oggi.

Il Marmo Botticino Classico è suddiviso in due tipologie: Botticino Classico, Botticino Classico Extra, ai quali si aggiungono altri due tipologie di marmo: Botticino Fiorito e Crema Italia. Quest’ultima tipologia è di esclusiva produzione del gruppo Eredi Martinelli.

Un’altra importante attività produttiva della Eredi Martinelli è la lavorazione delle brecce. La breccia appartiene alla stessa formazione del botticino, estratta nel territorio confinante nelle due tipologie: Breccia Oniciata rosata e damascata.

L’offerta della Eredi Martinelli si completa con la commercializzazione di vari tipi di marmo colorato, una su tutti quella del marmo Grigio Italia, una pietra dura di color grigio, grigio scuro con venature. La lastra di questo particolare materiale offre l’impatto visivo di un quadro. Il Grigio Italia si presta a lavorazioni di posatura a macchia aperta.