La storia del gruppo Eredi Martinelli comincia alla fine degli anni ’40 con l’estrazione dei primi blocchi da una della famiglia nel territorio di Botticino.
Caratterizzata da un costante dinamismo l’azienda estende l’attività estrattiva ad un numero sempre maggiore di cave, introduce tecnologie innovative ed inaugura un cantiere a Rezzato, tuttora operativo a pieno ritmo per soddisfare la crescente domanda del mercato nazionale ed internazionale.
Sotto la guida di Luigi Martinelli dal 1963, l’impresa sviluppa una nuova linea di lavorazione nel settore dei graniti con risultati eccellenti, ma il suo successo è legato al progressivo successo del Botticino.
Il Consorzio registra il marchio “Marmo Botticino Classico” che ne certifica l’originalità di provenienza, attesta la qualità unica del materiale e della lavorazione e ne controlla la commercializzazione.
Esteticamente prezioso per le venature cromatiche sui toni bianco avorio di fondo, strutturalmente compatto e resistente, versatile nelle realizzazioni architettoniche ed artistiche sia in interni che esterni, il Marmo Botticino Classico è un marmo unico e inconfondibile come la sua zona d’origine.
Siamo a disposizione per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze